đź”´Convenzione Presidio acquatico Vigili del Fuoco di Mantova: soddisfatto per aver contribuito a questo risultato

In occasione dell’incontro avvenuto la settimana scorsa tra il Comandante dei Vigili del Fuoco, il Prefetto di Mantova e il Direttore di AIPO è stata annunciata la firma per l’accordo fatto tra AIPO e Vigili del Fuoco, riguardo al presidio acquatico dei Vigili del Fuoco di Mantova a Porto Catena.

Una garanzia in piĂą di sicurezza per i cittadini mantovani che ora potranno contare su un maggiore supporto dei Vigili del Fuoco.

Dopo l’approvazione nel 2019, da parte di tutto il Consiglio Regionale della Lombardia, della mia proposta che impegnava la giunta a stipulare una convenzione proprio per istituire il presidio acquatico, sono felice di aver contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.

La convenzione prevede un presidio funzionante solo nei mesi estivi. Il ritorno alla tanto agognata “normalità” e l’allentamento di tutte le restrizioni porterà, quest’estate a un aumento dei turisti e del traffico delle motonavi.

Avere, dunque, un presidio acquatico con un punto d’accesso diretto ai laghi velocizzerebbe sicuramente le operazioni dei Vigili del Fuoco in casi di emergenza, garantendo così maggiore sicurezza ai cittadini mantovani.

đź—ž Qui l’articolo che ne parla ▶️https://mantovauno.it/…/firmato-laccordo-per-il…/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *