🔴Dote scuola: grazie al M5S Lombardia tutelati 46mila studenti

Grazie al MoVimento 5 Stelle Lombardia oltre 9 milioni di fondi aggiuntivi per la #DoteScuola2021 sono in arrivo per le tante famiglie lasciate sole da Regione.

Denunciare il fatto per mezzo stampa e un’interrogazione presentata in aula, evidentemente è servito per far capire a Regione Lombardia il pasticcio che aveva fatto con la Dote Scuola. Dopo le risposte avvilenti fornite dall’assessore Fabrizio Sala la scorsa settimana, finalmente la Giunta Fontana ha deciso di avere un occhio di riguardo anche per chi si trova in difficoltà economiche.

Dopo le lamentele dei cittadini e l’azione politica del MoVimento 5 Stelle, la Giunta stanzia ulteriori 9.196.000 milioni di fondi regionali per sopperire al gap che si era creato.

Ma il punto è che avrebbe dovuto mostrare fin da subito una maggior attenzione verso i cittadini in difficoltà. Invece 46 mila famiglie sono state lasciate da sole e ieri, che è stato il primo giorno di scuola, sono ancora senza fondi per acquistare i libri necessari. Ora ci aspettiamo che i soldi arrivino ai cittadini il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.