Ho depositato un’interrogazione in Regione Lombardia, firmata insieme alla Consigliera regionale del PD Antonella Forattini, per chiedere all’Assessore Gallera quale sia la situazione in merito al ripristino dell’operatività dei reparti chiusi e dei servizi sospesi presso l’Ospedale di Asola e quale sia la programmazione per la totale ripresa delle attività svolte in periodo pre-Covid.“
Il 1^ luglio scorso l’Assessore al Welfare, Giulio Gallera, rassicurava i cittadini e l’Amministrazione Comunale sul futuro del nosocomio asolano, ovvero sul ripristino di tutti i servizi sospesi e sulla salvaguardia dei posti di lavoro. Specificando inoltre la pronta riapertura del punto nascite insieme alle altre attività.
Chiedo dunque a Gallera di aggiornare i cittadini rispetto a quanto detto il 1^ luglio in Commissione Sanità. Prendendosi quindi degli impegni formali e precisi sul ripresa delle attività, sulla riapertura del punto nascita, sullo sviluppo del presidio e sul proseguio dei lavori infrastrutturali.
Tuttavia, a oggi la situazione non si è evoluta nella direzione indicata dall’Assessore. Lo dimostrano le numerose segnalazioni che ho ricevuto dai cittadini di Asola. Chiedo a Gallera che ne è stato degli impegni presi a luglio: i cittadini meritano una risposta il prima possibile.
