🔵 Ecobonus per riqualificare gli alloggi popolari: Regione e Aler non perdano l’occasione

Ho depositato una mozione che, se approvata, impegnerà Regione Lombardia a dare mandato alle ALER (Aziende per l’Edilizia Residenziale Pubblica) per accedere al noto ecobonus varato dal Governo Conte per la riqualificazione energetica del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Il provvedimento sarà attivo dal primo luglio e consentirà di finanziare fino al 110% del costo delle opere di efficientamento energetico.
Oltre ai privati, potranno accedere a questi fondi anche gli Enti pubblici proprietari o gestori del patrimonio residenziale pubblico, come i Comuni e le Aziende per la casa (ALER), che sono controllate al 100% da Regione Lombardia.

Ciò avrà ricadute benefiche sull’economia, in quanto garantirà la valorizzazione del patrimonio e un miglioramento delle condizioni di vita degli inquilini. Il miglioramento della classe energetica degli alloggi popolari consentirà inoltre di avere una diminuzione delle spese per servizi.
Infine, questo intervento darà una boccata di ossigeno alle piccole e medie imprese che saranno chiamate ad eseguire i lavori.

Il servizio di TeleMantova ⤵️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *