✅ Bando Auto elettriche: sì alla riattivazione del bando!

Grazie all’approvazione di un emendamento e dell’ ODG che ho presentato in fase di discussione del bilancio di previsione 2020-2022, verranno stanziati nuovamente fondi da destinare al Bando Rinnova Autovetture per i privati cittadini per la sostituzione di veicoli inquinanti circolanti in Lombardia con veicoli a basse emissioni.

Il bando si è rivelato uno strumento di successo ed incentivante al cambio delle auto da parte dei cittadini, tanto che dopo solo un mese dall’apertura è stato sospeso per mancanza di risorse. Dal mantovano sono arrivate richieste per circa 600 mila euro.

Ora saranno quindi stanziati i fondi statali già previsti con il Decreto Crescita del Governo, e l’approvazione del nostro ODG permetterà che Regione Lombardia possa destinare anche risorse proprie per aumentare ulteriormente il finanziamento del bando.

Una buona notizia per i cittadini che potranno nuovamente sfruttare queste agevolazioni per sostituire le loro vecchie autovetture con mezzi meno inquinanti, e una buona notizia per l’ambiente che potrà vedere in questo modo un miglioramento della qualità dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.