♻Ecobonus e incentivi stanno dando i loro frutti. Riattiviamo il Bando Rinnova Autovetture!

Il Bando “Rinnova Autovetture” di Regione Lombardia si è rivelato uno strumento di successo ed incentivante al cambio delle auto da parte dei cittadini, tanto che solo nel primo giorno di apertura bando sono arrivate più di 400 richieste, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro di contributi, e sul bando pubblicato il 15 ottobre 2019, il 22 novembre 2019 le domande presentate hanno coperto l’intero ammontare disponibile.

A causa dell’esaurimento anticipato delle risorse, il Bando Rinnova Autovetture per privati cittadini è stato quindi chiuso il 29 novembre 20019.

In vista della discussione di settimana prossima del bilancio di previsione 2020, ho presentato una richiesta a Regione Lombardia per riattivare il prima possibile il Bando “Rinnova Autovetture” e stanziare ulteriori risorse a favore dello stesso, per dar modo ad altri cittadini di potervi accedere. Velocizziamo la sostituzione del parco auto regionale circolante più obsoleto e inquinante, proseguendo così nella lotta all’inquinamento atmosferico.

La tutela dell’ambiente è tra le nostre priorità e questa azione che è stata capita, apprezzata ed utilizzata da molte persone, deve poter continuare in quella direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.