Incontro con il Viceministro Cancellieri

Venerdì mattina, insieme ad una delegazione del MoVimento 5 Stelle Lombardia, ho incontrato Giancarlo Cancellieri, Viceministro delle Infrastrutture del Governo Conte Bis.

Era urgente ripristinare un dialogo e un’interlocuzione diretta con il MIT. Il dialogo riprende su fondamenta solide grazie al lavoro iniziato con l’ex Ministro Danilo Toninelli.

Per quanto riguarda il mantovano ho sottoposto al Viceministro alcune questioni prioritarie quali: la nomina del commissario per i lavori del raddoppio della ferrovia Mantova/Milano; l’esigenza urgente di incontro con Ministro per definire come procedere sulla riqualificazione della strada tra Mantova e Cremona; la progettazione del nuovo ponte di Casalmaggiore; il nuovo ponte di Ostiglia con garanzia di utilizzo sul territorio dei 20 milioni di euro già stanziati; la necessità di concretizzare incontro con il Sottosegretario ai Trasporti per la questione della strada Cisa a Borgovirgilio.

Non perdiamo altro tempo sui dossier aperti che interessano il nostro territorio e, sopratutto, cerchiamo di recuperare in fretta il tempo perduto a causa del capricci estivi di Salvini.

È stata anche l’occasione per salutare la Ministra Paola De Micheli e augurale buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.