SOLO QUANDO LA LINEA BS-PR SARA’ COMPLETAMENTE ELETTRIFICATA FESTEGGEREMO

Il prossimo 24 giugno cominceranno alcuni lavori di sistemazione lungo i binari della linea ferroviaria Brescia-Parma. È ovviamente una notizia positiva e attesa dai territori, ma ci sarà da festeggiare solo quando la linea sarà completamente elettrificata. È su questo obiettivo che concentreremo le nostre energie a tutti i livelli istituzionali.

Non dimentichiamo infatti che i lavori di RFI non erano più rimandabili e non cancellano i disagi che hanno sofferto per anni pendolari e viaggiatori. Si interverrà a nord con lavori di elettrificazione e a sud, tra Casalmaggiore e Parma, con interventi di manutenzione.

In ogni caso, grazie al rinnovato impegno a valorizzazione del trasporto pubblico del Movimento 5 Stelle al Governo, si muove qualcosa per una linea ferroviaria abbandonata fin qui al suo destino e tristemente nota come la quinta peggiore d’Italia.

Oltre a RFI però attendiamo un intervento di Trenord, e quindi di Regione Lombardia, sulla parte rotabile: la Brescia Parma è percorsa da carrozze diesel che sono hanno esaurito di gran lunga il loro ciclo di vita e le carrozze storiche stanno meglio nei musei che su tratte percorse da viaggiatori e pendolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.